Istruzioni iscrizione AIFM

Le iscrizioni sono aperte

...

Importante: ricorda che...

Se hai dimenticato username e/o password puoi recuperare i tuoi dati.

...

Iscriversi è facile e sicuro

Attraverso un percorso guidato, protetto e sicuro, potrai controllare i tuoi dati anagrafici e professionali, rinnovare l'iscrizione e sottoscrivere le proposte assicurative pagando con carta di credito.

Riceverai per posta elettronica un riepilogo finale e una conferma di tutto.

Per entrare nel sistema di iscrizione ti verranno chieste le credenziali di accesso, cioè il nome della tua casella di posta elettronica e la password (che hai registrato per accedere al sistema AIFM): tienile fin da ora a portata di mano, e ricorda di inserirle rispettando le lettere minuscole e/o MAIUSCOLE.

Come fare per iscriversi
  • Entra nel Sistema di Iscrizioni usando il collegamento in questa pagina; una volta immessi i tuoi dati di accesso entri in una zona protetta da qualsiasi intromissione e i tuoi dati vengono trattati in modo sicuro.
  • Se sei in regola con i pagamenti i tuoi dati anagrafici e i tuoi recapiti sono già nel sistema: controlla che siano completi e correggili se trovi delle inesattezze. La quota ti viene assegnata dal sistema in base al tuo anno di nascita.
  • Una volta effettuati i diversi passaggi, ti viene mostrato un riepilogo dei dati anagrafici e la conferma per la legge sulla privacy. Se noti delle inesattezze nel riepilogo puoi ancora modificare i tuoi dati personali.
  • Se confermi la cifra il sistema si connette con il sistema di pagamento di Banca Sella e ti vengono richiesti i dati della carta di credito o, selezionando l'opzione MyBank o SOFORT, dovrai scegliere l'istituto bancario con cui hai il tuo conto corrente ONLINE. Il sistema controlla le credenziali e la disponibilità economica e, se non ci sono problemi, mostra la conferma di avvenuto pagamento.
  • Appare un riepilogo finale di tutte le scelte fatte, compresa la conferma di quanto hai pagato. Lo stesso riepilogo viene anche inviato automaticamente alla casella di posta elettronica che hai indicato.
  • Contemporaneamente il database della Segreteria Centrale è aggiornato in tempo reale.
Non hai un computer?

...