Importanti novità per i crediti ECM per i soci AIFM

Tu sei qui

Importanti novità per i crediti ECM per i soci AIFM

Importanti novità in vista per il 2019 in materia di formazione. A tutti i soci AIFM che rinnoveranno l’iscrizione, verrà offerta la possibilità di ottenere il 50% dei crediti ECM previsti senza costi aggiuntivi rispetto alla quota di iscrizione.
Questo obiettivo sarà raggiunto per mezzo di due iniziative:
1. Formazione a distanza (FAD) gratuita con nuove modalità, inclusa una tipologia di autoformazione su materiali messi a disposizione su piattaforma dedicata. Questa offerta formativa sarà riservata esclusivamente ai soci AIFM regolarmente iscritti.
2. Creazione di un dossier formativo AIFM per tutti i soci in regola per il 2018 e 2019, ovvero di un percorso formativo coerente con il proprio profilo professionale che risponda a logiche di priorità strategica, organicità, trasparenza e bilanciata distribuzione tra obiettivi tecnico-professionali, di processo e di sistema. L’inclusione nel Dossier Formativo AIFM potrà offrire a ciascun Socio una riduzione dell'obbligo formativo di 25 crediti, di cui 10 senza condizioni nel presente triennio ECM (2017-2019) e 15 nel triennio successivo, a condizione che il programma formativo effettivamente realizzato sia coerente al 70% rispetto a quello previsto dal Dossier Formativo AIFM. Ovviamente AIFM si impegnerà a creare un’offerta formativa tale da garantire il raggiungimento dell’obbiettivo! I Soci potranno accedere al Dossier Formativo di Gruppo accedendo all’Area Riservata del sito COGEAPS all’indirizzo http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot, selezionando l’opzione Dossier Formativo di Gruppo.