Gentili colleghi,

vorremmo invitarvi a partecipare e a divulgare tra i vostri contatti lavorativi e personali l’indagine online che potete trovare al link sottostante, volta a valutare la percezione del rischio radiologico e nucleare in una vasta gamma di persone e il loro parere su questioni correlate come la comunicazione e le informazioni ricevute da diversi attori.

Il questionario è stato realizzato nell’ambito del programma europeo CONCERT da un gruppo di ricercatori dell’Istituto Superiore di Sanità.

CONCERT è un programma europeo per l’integrazione della ricerca sulla protezione dalle radiazioni (European Joint Program for the integration of radiation protection research), e opera nell’ambito del programma di finanziamento per la ricerca e l’innovazione della Comunità Europea “Horizon 2020” come struttura trasversale per iniziative di ricerca congiunte proposte dalle piattaforme europee di ricerca sulla protezione dalle radiazioni (MELODI- basse dosi di radiazioni; ALLIANCE- radioecologia , NERIS-emergenze radiologiche, EURADOS- dosimetria e EURAMED- radiazioni in campo medico).

Tale iniziativa rappresenta uno sforzo di ricerca comune in settori chiave e potrà contribuire a stimolare un dialogo attivo con tutti i soggetti che hanno un interesse significativo per la protezione dalle radiazioni.

Rispondere al questionario richiederà circa 12-15 minuti del vostro tempo. I vostri risultati saranno mantenuti riservati, e utilizzati solo per scopi di ricerca.

Per noi è molto preziosa un’ampia partecipazione!

Per iniziare l’indagine, clicca sul link (o incolla nel tuo browser):

https://goo.gl/forms/DDzaAUv7EfLPDtcE3

La data di chiusura del questionario è il 31 dicembre 2017.

Grazie per il vostro sostegno.

 

Ing. Mauro Grigioni

Leader del Task 5.3 di CONCERT

Direttore del Centro Nazionale per le Tecnologie Innovative in Sanità Pubblica