Tu sei qui

Oggi nella testata on line del Corriere della Sera è stata riproposta un'intervista al nostro Presidente, Michele Stasi, comparsa sulla stessa testata qualche tempo fa. Già, il tempo è passato, ma non il vizio di fare cattiva informazione, diffondere fake eccetera...l'intervista affronta il tema radiazioni in 10 schede dove, nel rispetto del rigore scientifico, viene fatta chiarezza riguardo al tema principale, quello della sicurezza.

Supereroi e radiazioni: l'avventura continua

Ciao, segnalo che l'AIFM e la mostra "Supereroi e Radiazioni" vengono citate nei seguenti articoli:

 

Badtaste

Cartoomics 2019: i primi dettagli dell nuova edizione che si terrà dall’8 al 10 marzo

https://www.badtaste.it/2019/01/22/cartoomics-2019-i-primi-dettagli-dell-nuova-edizione-che-si-terra-dall8-al-10-marzo/353719/

 

Cinematographe

Curiosità...nucleari

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un articolo che mi ha incuriosito per via del titolo:  Uno strano tipo di zirconio radioattivo assorbe neutroni come una spugna. L'ho letto, notando la bassa qualità dei contenuti e l'inappropriatezza del linguaggio.

Reti 5G? Parliamone, ma parliamone bene

Riporto il commento di Francesco Frigerio (francesco.frigerio@icsmaugeri.it) alle considerazioni di Samuela Persia, ricercatrice della fondazione Bordone, pubblicate su Agenda Digitale.


Mettere i titoli agli articoli è rischioso, qualche volta si rischia di fuorviare il lettore.

Riporto la lettera scritta da Davide Gurrera ai Direttori delle Scuole di Specializzazione in Fisica Medica.

 

Condivido un comunicato dalla rete che riunisce medici nucleari, radiofarmacisti e fisici medici. Con la speranza che stimoli ciascuno a dare, a qualsiasi titolo, il proprio contributo ad una buona causa.


Care colleghe, cari colleghi,

con la presente vi inoltriamo il comunicato del "Network of Iranian Nuclear Medicine Scientists" riguardante le recenti sanzioni economiche che stanno limitando enormemente il lavoro dei nostri colleghi in Iran e di conseguenza la cura dei pazienti.

5° tappa Supereroi & Radiazioni

La 5° tappa dell’evento AIFM “Supereroi e Radiazioni” si è svolta Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre, per la prima volta all’interno di una vera e propria Fiera del Fumetto!

Un'altra bella occasione sprecata...

...intendo un'altra occasione per tacere.

Buongiorno, negli ultimi tempi veniamo letteralmente bombardati da notizie sulla pericolosità dei cellulari per via delle radiazioni che emettono...

Pubblichiamo il resoconto, a cura di Cesare Gori e Roberto Pani, dell'incontro Interassociativo "Ricerca in Fisica Medica: idee e opportunità", tenutosi a Roma il 24 ottobre.

 

Pagine

Commenti recenti