Tu sei qui

Buongiorno, negli ultimi tempi veniamo letteralmente bombardati da notizie sulla pericolosità dei cellulari per via delle radiazioni che emettono...

Questa frase è stata stralciata da uno dei tanti quesiti che vengono postato nel forum dai visitatori. E' vero, chiunque frequenti a qualsiasi titolo il web si trova continuamente stimolato, incalzato, provocato da una miriade di articoli, considerazioni, quesiti riguardanti la pericolosità dei cellulari. Fino alla famigerata classifica, che viene tirata qua e là da sedicenti esperti nel tentativo di dividere anche la popolazione degli smartphone fra buoni e cattivi...avere un'opinione corretta sulla questione diventa difficile, non solo per l'uomo della strada ma anche per un fisico medico che, se non può definirsi un esperto in materia, nel corso degli anni di fisica ne ha comunque studiata, e si è fatto un'idea circa gli effetti biologici delle radiazioni, ionizzanti e non, e delle possibili ricadute per la salute umana.

Francesco Frigerio, che di questi argomenti si occupa da tanti anni, ha fornito un parere rispetto agli argomenti sopra citati, così al centro del turbine mediatico; chiunque interessato può leggerla in questa pagina, dove sono citati altri interventi e le fonti bibliografiche principali.