Conferenza BiPLE Università di Pavia

Tu sei qui

Conferenza BiPLE Università di Pavia

Si è tenuta da martedì 20 a sabato 24 Marzo, la prima edizione del Biomedical Physics Lombard Event 2018 (BiPLE, http://ai-sf.it/biple/) organizzato dai comitati di Pavia e Milano dell'Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF).

Nelle cinque giornate si sono svolti seminari, talk di studenti, poster&coffee session e visite ai centri ed istituti di ricerca dell'Università di Pavia e di Milano, per promuovere le attività nel campo della Fisica Medica e Biosanitaria.

Nella mattinata di sabato 24 è stato riservato uno spazio, all'interno dell'evento, anche all'Associazione Italiana Fisica Medica dove i giovani specializzandi e neospecializzati hanno esposto, attraverso slides, le attività del Fisico Medico nei diversi ambiti sanitari, dopo il cappello introduttivo di presentazione dell'AIFM da parte del Rappresentante degli specializzandi Alessandro Loria.

La sessione si è conclusa con una presentazione sulle "Nuove Frontiere della Fisica Medica". Ringrazio gli organizzatori AISF dell'evento e il Rappresentante degli specializzandi AIFM per l'invito.