ALTRO

    Paziente virtuale dalla Duke University in arrivo!

    -

    -

    HomeBlogPaziente virtuale dalla Duke University in arrivo!

    Francesco Ria mette a disposizione una risorsa molto interessante per chi si occupa di radiologia. Qui di seguito la sua comunicazione.

    Il nostro laboratorio e’ diventato centro di riferimento per gli studi clinici virtuali. Il nuovo centro si chiama CVIT (Center for Virtual Imaging Trials https://cvit.duke.edu/training/forums/). L’NIH ci ha riconosciuto questo status e abbiamo attivato collaborazioni con diversi centri negli USA e sparsi per il mondo.Ogni mese, per mandato diretto NIH, organizziamo eventi divulgativi online. Sono seminari di un’ora nel quale invitiamo uno o piu’ esperti a parlare di studi clinici virtuali. Ovviamente sono eventi gratuiti e il livello e’ davvero alto. Di solito sono il venerdi’ alle 12 ora locale, quindi le 18 in Italia. Può interessare i fisici medici italiani?

    Personalmente direi proprio di si…basta cliccare sul link che ha indicato per dare un’occhiata alle registrazioni degli eventi già realizzati dal gruppo di Ehsan Samei e rendersi conto dell’utilità degli eventi, che sono completamente gratuiti.

    Grazie a Francesco, e buona visione a tutti!

    Commenti