L’ESPERTO RESPONSABILE DELLA SICUREZZA IN RM ALLA LUCE DEI NUOVI STANDARD DI SICUREZZA

Tu sei qui

Presentazione
Organizzatore: 
AIFM - Sede Roma

Il Corso di Formazione per Esperti Responsabili dell’AIFM mantiene anche in questa edizione il nuovo format introdotto nelle dueprecedenti edizioni.
Infatti dopo le prime 10 edizioni consecutive nelle quali ha avuto come obiettivo di fornire gli strumenti teorico-pratici fondamentali per interpretare con elevata professionalità il ruolo di Esperto Responsabile, nelle nuove edizioni il Corso si propone di affrontare le novità introdotte nel panorama italiano e soprattutto il loro impattoper l’attività dell’Esperto Responsabile della Sicurezza.

In particolare verranno trattate sia le novità di tipo normativo previstedalla Legge 160/16 che dalla D.Lgs 159/16 che ha recepito la Direttiva 2013/35 sia le innovazioni proposte dai documenti tecnici emessi dall’INAIL e dall’ISS nel 2015.

Un’intera sezione del Corso è stata inoltre dedicata ad illustrare nuovi Standard di sicurezza in RM la cui pubblicazione, in un apposito Decreto del Minsitero della Salute, è prevista a breve.

Come prassi il Corso si conclude con la simulazione di una ispezionepresso un SITO RM da parte degli organi di vigilanza.

Tipo Evento: 
Area organizzativa: 
Località
Luogo: 
A.O San Camillo-Forlanini Padiglione PIASTRA, II Piano Aula A (P.O. San Camillo)
Circonvallazione Gianicolense, 87- Roma
Roma RM
Italia
Regione: 
Data
Giovedì, 22 Novembre, 2018 - 08:30 to Sabato, 24 Novembre, 2018 - 16:30
L'evento inizia fra 3 giorni
Riferimenti
Documenti Presentazione: