Notifiche
Cancella tutti

Contratto ospedaliero dopo scuola di specializzazione

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,695 Visualizzazioni
(@federicof)
Post: 1
Membro
Topic starter
 

Buonasera a tutti, sono uno studente di fisica triennale e avrei intenzione di proseguire, dopo la magistrale, con la scuola di specializzazione, mi chiedevo, quale fosse (dopo la scuola di specializzazione) il ruolo ricoperto da un fisico medico in ospedale in particolare se si entra direttamente col titolo di "dirigente" o col titolo di tecnico, o altro. Principalmente chiedo perchè guardando le retribuzioni degli ospedali pubblici si trovano informazioni solo sugli stipendi dei dirigenti, quindi una domanda alternativa potrebbe essere, dato che la retribuzione (ad esempio in un ospedale pubblico) è regolata dal contratto collettivo nazionale, a quale livello contrattuale è associato un fisico medico "neo-abilitato"?
Grazie

 
Pubblicato : 15 Luglio 2020 01:20
(@Anonimo)
Post: 0
 

Gentile Federico,

riportiamo di seguito la risposta al tuo quesito fornita dal collega Dott. Danilo Aragno.

In bocca al lupo per il tuo futuro.


Gentile Federico,

nelle strutture pubbliche del servizio sanitario nazionale si accede alla dirigenza previo concorso pubblico. Il livello riconosciuto è di dirigente dall'assunzione, con progressivi incrementi stipendiali in relazione all'anzianità maturata e  agli incarichi affidati. Il contratto collettivo nazionale di lavoro vigente, rinnovato a dicembre 2019, è il ccnl 2016-2018 dirigenza.

Nelle strutture sanitarie private possono anche essere applicati altri tipi di contratti che non prevedono la dirigenza  per i fisici.

 

 

 
Pubblicato : 19 Luglio 2020 23:31
Condividi: