Oggi ho partecipato al Corso AIFM della Scuola Caldirola ” Dosimetria interna in Terapia Medicina Nucleare: evidenze di correlazione tra indicatori radiobiologici e effetti radiobiologici”.

Il corso, oramai alla terza edizione, uno dei fiori all’occhiello dell’attività formativa di AIFM, è svolto alla Università “La Sapienza” a Roma e come nelle precedenti edizioni era full, confermando l’interesse dei fisici medici per questa tematica.

Il corso è stata anche l’occasione di mostrare il restyling formativo di AIFM: nuova segreteria organizzativa, nuovo kit congressuale. 

 

 

 

1 COMMENTO

  1. … e sono stato contento di vedere presenti e molto interessati alcuni medici nucleari. Da una trentina d’anni, ormai, collaboro con queste figure, e devo dire che il rapporto di fiducia e scambio è cresciuto nel tempo. E le conseguenze si vedono: la dosimetria, e i Fisici medici che ci lavorano, sempre meno sono visti come un male necessario, piuttosto come una grande opportunità per migliorare le tecniche, aumentare la conoscenza e dare fondamento alle intuizioni che arrivano strada facendo. Quelle che portano ad un reale progresso.