ANNUNCIO BORSA DI STUDIO OSR

Per attività di ricerca nell’ambito della nuova installazione PET/MRI, il servizio di Medicina Nucleare dell’Ospedale San Raffaele offre una borsa di studio per un ricercatore junior da inserire nel gruppo. Il candidato dovrà avere esperienza di almeno un anno nell’ambito della ricerca sulla Risonanza Magnetica in particolare sulle acquisizioni e le sequenze di impulsi MRI.

L’attività del ricercatore sarà incentrata sullo sviluppo di sequenze di Risonanza Magnetica per applicazioni PET/MRI e di metodi di correzione di artefatti di immagini.

Il candidato deve possedere la laurea magistrale in ingegneria biomedica, elettronica o informatica oppure in fisica ed è titolo preferenziale il possesso di un dottorato di ricerca svolto su tematiche relative all’imaging biomedico.

È richiesta una buona conoscenza dei linguaggi di programmazione C++, Python, dell’ambiente di lavoro MATLAB e di software per elaborazione immagini biomediche. E’ titolo preferenziale la conoscenza di linguaggi di programmazione di sequenze di Risonanza Magnetica.

E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta e attitudine alla scrittura di lavori scientifici.

 

Durata del contratto: 1 anno rinnovabile fino a tre anni.

Sede di Lavoro: Servizio di Medicina Nucleare, Ospedale San Raffaele, via Olgettina , 60

Compenso: Dipendente dal CV del candidato.

Contatto: Paola Scifo, Medicina Nucleare, Ospedale San Raffaele, Milano. Tel 0226433634, email:scifo.paola@hsr.it