————————————————-
Aifm News N. 1210- 04.04.2019
————————————————-

01. ANAC, ALBO NAZIONALE DELLE COMMISSIONI GIUDICATRICI

Si raccomanda ai i soci, fisici specialisti in fisica medica, di iscriversi, all’albo nazionale dei componenti delle commissioni giudicatrici, a questo link

https://servizi.anticorruzione.it/questionari-commissari/

Si ricorda che dal 15 aprile 2019, per essere commissario nelle gare di acquisto pubbliche, anche interne alla propria azienda, sarà necessario essere iscritti all’Albo Nazionale. Sono possibili due tipoligie di iscrizioni: commissario per gare interne (gratuita) e commissario per gare interne ed esterne (a fronte di pagamento di una tassa). Si invitano i soci ad aderire in modo numeroso, per poter dare il proprio contributo nelle fase di acquisione della tecnologia. Si ricorda che è necessario avere una firma digitale.

L’AIFM per aiutarti ha preparato delle semplici istruzioni sulle modalità di iscrizione.

​02. Dona il 5 per 1000 ad AIFM

E’ possibile donare il 5 per mille ad AIFM per i giovani e i progetti di ricerca in fisica medica. Maggiori informazioni sul sito.

​03. Ricerca di un fisico specialista in fisica medica per sostituzione di maternità, Policlinico di Monza

Il Policlinico di Monza – Casa di cura privata accreditata sta cercando un fisico specialista in fisica medica per una sostituzione di maternità. Per avere maggiori informazioni su questa e altre opportunità di lavoro accedi all’area Trovalavoro.

​04. Incarico per una supplenza su maternità presso l’AUSL di Reggio Emilia

Presso il presidio ospedaliero Arcispedale S. Maria Nuova dell’Azienda USL – IRCCS di Reggio Emilia sarà bandita una selezione, per titoli e colloquio, per 1 posto di Dirigente Fisico al fine di pervenire alla sostituzione di un Fisico in organico presso l’UO di Fisica Medica, che da Giugno 2019 si assenterà dal servizio per maternità.

Per avere maggiori informazioni su questa e altre opportunità di lavoro accedi all’area Trovalavoro.

​05. Iscrizioni AIFM 2019

Si ricorda ai soci che non hanno ancora regolarizzato la loro posizione associativa per il 2019 che  Ã¨ possibile rinnovare la quota sino al 30 aprile.

A partire dal 1 maggio 2019, se non avrai rinnovato, non risulterai più socio AIFM, perdendo così tutti i vantaggi collegati all’iscrizione all’Associazione.

RINNOVA ORA ACCEDENDO A QUESTO LINK:

https://fisicamedica.it/areasoci/u/

Per qualsiasi difficoltà non esitare a contattare la segreteria.

06. Technical Meeting on Radiation Exposure of Patients

The IAEA held a technical meeting 4-6 March 2019 on Cumulative radiation exposure of patients from recurrent radiological imaging procedure. 

07. New Competition: Towards a Strong Radiation Safety Culture in Medicine

Si segnala ai soci questa interessante iniziativa IAEA: https://www.iaea.org/newscenter/news/new-competition-towards-a-strong-radiation-safety-culture-in-medicine

08. ESMPE – Summer 2019 – information – ESR endorsement

ESMPE school: State of the art and new trends of angiographic equipment: Image quality, Patient and Staff dosimetry. This school is organized in cooperation with COCIR and will take place in Prague from 4th to 6th July 2019.

The school is now endorsed by ESR.

More information can be found at: https://www.efomp.org/uploads/EFOMP_school_2019_IR.pdf

The registration form is fully operational and accessible at: https://www.efomp.org/index.php?r=regforms/application&id=6