————————————————-
Aifm News N. 1224 – 07.08.2019
————————————————-

​01. Censimento per i commissari esterni delle gare del settore sanitario

Si invitano i soci ad aderire al censimento per i commissari esterni delle gare del settore sanitario indette da Consip.

In particolare, ad oggi si ha la necessità di ampliare la rosa dei candidati al ruolo di commissari per l’Accordo Quadro Mammografi digitale con tomosintesi, le cui attività potrebbero avere inizio tra metà settembre e inizio ottobre 2019.

La commissione di gara sarà composta da 3 membri esterni di cui 1 fisico medico/sanitario (o specializzazione equivalente), dirigente SSN da almeno 5 anni e con esperienza di almeno 3 anni nello studio o nella verifica della qualità delle immagini dei mammografi digitali con tomosintesi.

La documentazione relativa al censimento è presente al seguente link: http://consip.it/bandi-di-gara/professionisti-esterni nella sezione “COMMISSARI PER GARE DEL SETTORE SANITARIO”.

02. Bandi ammissione Scuola di Specializzazione in Fisica Medica

L’università Cattolica ha bandito 9 posti per la Scuola di Specializzazione in Fisica Medica. La scadenza per la presentazione delle domande è il 9 settembre.

Di seguito il link al bando

https://offertaformativa.unicatt.it/sds-fisica-medica-ammissione#structure

E’ stato pubblicato il bando per il concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Fisica Medica di Catania per l’A.A. 2019/2020, all’indirizzo

https://www.unict.it/it/bandi/post-laurea/fisica-medica-aa-201920 .

La scadenza per la presentazione online delle domande è fissata alle ore 12.00 del 23 settembre.

​03. Rassegna Stampa

Numerose nuove ed interessanti uscite sulla Stampa consultabili sulla nostra Rassegna Stampa, curata dal Dr. Luca Moro:

04. XII Congresso nazionale Sihta – Milano 10-11 ottobre 2019

Si avvisano i soci che si terrà a Milano il XII Congresso nazionale Sihta. Sono previste quote di iscrizione agevolata per i soci AIFM.