————————————————-
Aifm News N. 1226 – 02.09.2019
————————————————-

​01. Novità ECM : aumenta il bonus crediti per il Dossier Formativo AIFM!!

Novità ECM : aumenta il bonus crediti per il Dossier Formativo AIFM!!

Come avevamo comunicato nella news del 26.11.2018, AIFM ha creato un dossier formativo di gruppo per tutti i soci AIFM in regola per il 2018 e 2019, che dà a tutti i soci la possibilità di usufruire di una riduzione dell’obbligo formativo triennale.

La Commissione nazionale per la formazione continua nello scorso luglio ha approvato una delibera integrativa della regolamentazione ECM che porta il bonus di crediti complessivo da 25 a 50! Di questi 50 crediti di bonus, il professionista ne potrà scontare 30 senza condizione nel triennio 2017-2019 per il solo fatto di appartenere al Gruppo; i restanti 20 potranno invece essere scontati nel triennio successivo a condizione che il programma formativo effettivamente realizzato sia coerente al 70% rispetto a quello previsto dal Dossier Formativo AIFM.

​02. Consip

Si invitano i soci ad aderire al censimento per i commissari esterni delle gare del settore sanitario indette da Consip.

In particolare, ad oggi si ha la necessità di ampliare la rosa dei candidati al ruolo di commissari per l’Accordo Quadro Mammografi digitale con tomosintesi, le cui attività potrebbero avere inizio tra metà settembre e inizio ottobre 2019.

La commissione di gara sarà composta da 3 membri esterni di cui 1 fisico medico/sanitario (o specializzazione equivalente), dirigente SSN da almeno 5 anni e con esperienza di almeno 3 anni nello studio o nella verifica della qualità delle immagini dei mammografi digitali con tomosintesi.

La documentazione relativa al censimento è presente al seguente link: http://consip.it/bandi-di-gara/professionisti-esterni nella sezione “COMMISSARI PER GARE DEL SETTORE SANITARIO”.

03. Giornata di Studio 23 ottobre

Apertura iscrizioni alla GIORNATA DI STUDIO VERSO IL RECEPIMENTO DELLA DIRETTIVA 59/2013: LE NUOVE SFIDE  PER LA RADIOPROTEZIONE IN AMBITO SANITARIO. Leggi tutto.

​04. IDMP 2019, 7 novembre a Matera

Si avvisano i soci che la scadenza per l’invio degli abstract all’International Day of Medical Physics “Le nuove sfide della Fisica Medica: un ponte tra innovazione e medicina” è stata prorogata a domenica 15 settembre.
Il modulo per la sottomissione del lavoro e tutte le istruzioni per la realizzazione e per l’invio dello stesso sono disponibili sul sito dell’evento.
Saranno premiati, con un riconoscimento di natura economica, i migliori abstract e presentazioni di soci under 35!