Tu sei qui

Messaggio di errore

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).
Forums: 

Buongiorno
Volevo porvi un quesito su cui già ho letto qualche altra vostra risposta che fortunatamente mi ha rasserenato.
Io ho 36 anni e a luglio 2019 ho effettuato una tac cranio(per fortuna negativa) per una botta in testa.
Soltanto dopo ho ripensato che pochi anni prima..quando avevo 31 anni avevo già effettuato una tac addome e a distanza di 10 mesi da questa un altra tac cranio per delle vertigini che avevo da mesi.
A questo punto mi e salita purtroppo un po' di ansia legata al rischio per le radiazioni che posso aver accumulato nell' effettuare queste tre tac seppur a distanza di qualche tempo l una dall' altra e su distretti diversi. Ho già letto da vostre altre chiare risposte che il rischio,seppur esistente,e comunque del tutto casuale e di poco superiore al rischio normale che abbiamo tutti nella vita di incorrere in un tumore, ma la mia paura e dovuta all eventuale accumulo di radiazioni a causa di queste tre indagini.
In particolare quella che mi preoccupa di più e quella all' addome (visto che per la tac cranio ho letto che cmq il dosaggio e molto basso e il cervello e uno degli organi meno radiosensibili) visto che dovrebbe erogare una dose di radiazioni a quell' unica zona piuttosto alta e,ciò che e peggio,tutte insieme e non spalmate in un arco temporale che può essere ad esempio un anno(così come e per il fondo naturale).
Ora che ho un bambino piccolo ho qualche ansia in più sul mio futuro e vorrete scusarmi se pongo l ennesimo quesito sul rischio corso a causa di questi esami e se, effettivamente, c e motivo di preoccuparsi.
Grazie per la risposta che vorrete darmi.