Tu sei qui

Messaggio di errore

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).
Presentazione
Organizzatore: 
Aifm - Scuola Caldirola - sede Firenze

Il corso è rivolto a tutti i sici sanitari e medici dell’area radiologica interessati agli aspetti di base dell’imaging di RM, partendo dai parametri sici che intervengono sul segnale misurabile in RM per arrivare alla formazione delle immagini richieste dal medico, nelle loro differenti pesature e proprietà di qualità dell’immagine. Verranno presentati anche gli elementi innovativi di hardware, software e tipologia di sequenze introdotti nei tomogra di ultima generazione, la gestione degli artefatti e gli elementi di base delle principali tecniche avanzate.

A concludere il corso, medico radiologo e sico sanitario si incontreranno per trovare una sintesi fra le richieste della clinica, l’ottimizzazione della qualità dell’immagine e l’accuratezza del dato quantitativo in un bilancio di budget su come spendere le risorse in termini di tempo, hardware e software.

Tipo Evento: 
Area organizzativa: 
Località
Luogo: 
Centro Didattico Morgagni UNIFI
Viale Morgagni 40
Firenze
Italia
Regione: 
Data
Giovedì, 20 Febbraio, 2020 - 09:30 to Sabato, 22 Febbraio, 2020 - 12:00
Riferimenti