Tu sei qui

Messaggio di errore

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).
Forums: 

Buongiorno,
ho dovuto fare delle tac torace avendo polmonite causata da Coronavirus. Mi preoccupano il numero ravvicinato nel tempo e la loro reale utilità... L'11 marzo il medico di base mi ha prescritto rx torace perché i tamponi non erano disponibili. In clinica dopo rx mi fanno fare subito anche la tac dalla quale si evidenzia la polmonite tipica da Covid 19.
Il 16 marzo accuso forte dolore al torace tipo costola incrinata, fianco dx. Il medico di base mi prescrive altra tac urgente che evidenzia peggioramento della polmonite motivo per cui vengo portata al PS, dove resto 20h in attesa di visita e dove sarò costretta a dormire su panchina di metallo perché non ci sono più lettini...
Il 17 marzo in PS riscontrano d dimero a 1200 per cui mi dicono: " 3 tac in una settimana sono troppe, ma dobbiamo farla perché ieri non hanno usato il contrasto"
Quindi faccio tac con contrasto che non evidenzia alcun coaugulo.
Il 28 aprile il medico di base mi prescrive altra tac di controllo per verificare a che punto è la polmonite perché ho ancora un po' di dolore a dx... Ma riporto anche il dubbio, già espresso più volte a tutti, che possa proprio essere una costola rotta perché dove si concentra il dolore si sente tipo uno scalino dell'osso e poi la costola che segue una direzione diversa dalle altre anche se non ci sono stati traumi, né ho mai visto ematomi. Nessuno mi dà credito, faccio altra tac e prego i medici di controllare sì i polmoni ma anche se si evidenziano fratture... Ho dovuto insistere più volte...
Arriva l'esito, polmoni ok....esito frattura nona costa dx!!!!

Ma perché nessuno mi ha ascoltata? Possibile che nelle due tac fatte il 16 e 17 nessuno abbia visto la frattura?
Adesso mi si dice che è meglio fare anche una MOC, ma tutte queste radiazioni in tempi così ravvicinati nello stesso posto (torace) quanto mi espongono al rischio di tumore? (A dic 2018 ho fatto altra tac e 2rx per frattura gomito, Genn 2020 mammografia) Ho già rimosso un melanoma ad ottobre 2019 al braccio dx, tutto bene ma ora ho paura... Ho solo 38 anni.