Tu sei qui

Messaggio di errore

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).
Forums: 

16.05.2020 00:03:07

Buonasera dottori, oggi sono stato sottoposto a delle radiografie in ospedale alla gamba (3 se non erro) e 2 al braccio.
Ci sono rischi di assorbimento radiazioni correlati ad un numero così elevato di radiografie?
Quando ho effettuato quelle alle gambe, la dottoressa mi ha fatto tenere con il braccio sinistro una sorta di protezione (non so se in piombo) per coprire pube e testicoli.
Ci sono rischi per queste zone qualora non avessi coperto bene la suddetta Area Con questa protezione?
Per quanto concerne la radiografia al gomito la dottoressa mi ha fatto tenere solo la testa lontano dal macchinario ma non mi è stata fatta indossare una protezione per esempio alla tiroide o alla testa.
Ci sono rischi per queste due aree?
Nel corso della mia vita, (ho 31 anni) avrò effettuato quasi una ventina di radiografie . Tutte necessarie per carità , ma non so se sono effettivamente troppe. A memoria, 3 panoramiche, una dental scan, , qualche endorale ai denti, e parecchie radiografie ad arti a seguito di traumi . Ovviamente ci sono stati anni in cui ho effettuato più controlli ed anni di totale vuoto. Questo numero è eccessivo? Espone ad un significativo aumento di rischi di tumore o posso stare sereno?
Grazie in anticipo.