Tu sei qui

Messaggio di errore

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).
Forums: 

buona sera dottori, sono un ragazzo di 21 anni parecchio preoccupato
Da 3 mesi ormai soffro di uno strano dolore al torace sullo sterno che aumenta quando respiro come se qualcosa di andasse ad accumulare, e poi una brutta sensazione di infiammazione del torace che va anche dieteo la schiena, come essere tutto raffreddato.
Anche fare sport per questo problema è diventato impossibile perchè dopo una corsa mi sento tutto strano davanti al torace, senza affanno ma come se l'iaria non uscisse correttamente.
Ho fatto molte visite specialistiche e non è risultato mai niente di rilevante.
Le analisi del sangue vanno tutte bene emocromo,ves e cpr.
E ogni tanto delle 4 alle 19 mi viene una frebbretta sui 37/37,2 (non tutti i giorni) che poi alle 24 è completamente sparita e la temperatura ritorna sui 36,4.
Per questo il pneumologo ha detto che vorrebbe farmi una tac del torace con contrasto per vedere bene se ci fosse qualcosa.
Io la tac la avrei domani, però nonostante sto malissimo perchè questo mi sembra un incubo, non vorrei farla perchè ho tantissima paura dei raggi, volevo chiedervi se questa paura può essere fondata oppure no, vista anche la mia età 21 anni.
Vorrei sapere se possibile il reale effetto di tutte queste radiazioni perchè sono veramente disperato, ho paura di rovinarmi la vita con le mie mani.
Una lastra non basterebbe secondo voi? Non di vede niente? La tac emana troppi raggi?

Siccome in passato ho gia fatto tante lastre e spesso inutili, vi lascio sotto le date.
Maggio 2018 rx torace luglio 2018 rx torace dicembre 2018 rx pube maggio 2019 rx torace 2020 panoramica ai denti e lastra ad un dente.
Le molte rx al torace sono state inutili, me le hanno fatte perche era un periodo che soffrivo di tantissime extrasitole e tachicardia e quindi quando mi recavo in PS mi facevano una lastra al torace, per questo ne ho così tante.
Secondo voi sulla base di tutto questo quadro cè un modo per evitare la tac? Se la facessi potrebbe avere conseguenze gravi?
Vi chiedo per favore di rispondere con la massima sincerità per sapere a cosa vado incontro.
Scrivete pure tutto quello che vi va sono sicuro che qualsiasi consiglio mi sarà molto utile.
Grazie mille in anticipo.