Tu sei qui

Messaggio di errore

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).
Forums: 

Gentilissimi, sono nuovo nel forum e come tanti vi scrivo per avere delle informazioni su una Tac torace ad alta definizione.
Quando si parla di salute e di cose che non si cononosco purtroppo la paura è tanta e spesso si cerca risposte per avere un minimo di rassicurazione.
Come accennavo ho eseguito una tac ad lata definizone, su prescizione medica, per problemi legati all'asma e a frequenti episodi di bronchite.
Nel 2018 ho anche eseguito un Rx Torace in doppia proiezione ( in quell' episodio il tecnico mi ha rieseguito l'esame poichè ho commesso un errore nella preparazione alla respirazione, per cui invece di due lastre e come se ne avessi fatte 3 )

Di seguito le informazioni sull'esame della Tac presenti nel cd:

Exam information:
total DLP : 510,11 mGy*cm
Estimated dose savings : 16.79%

Dose:
Series description Scan mode mAS KV N*T CTDI(vol) DLP Phantom
(mm) (mGy) (mGy*cm) Type (cm)
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________
1 Surwiew 120 2x0.75 0.06 2.88 BODY32
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
2 HRCT Helical 199 120 16x0.75 14.89 507.23 BODY32

Volevo un vostro parere sulla dose di radiazioni ricevute e se c'è da preoccuparsi.

Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e il servizio che date.
Saluti