Tu sei qui

Messaggio di errore

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).

Buongiorno,
Mi chiamo Chiara. Innanzitutto grazie di cuore per questo servizio fondamentale che offrite.
Ho diversi quesiti,ovviamente tutti collegati ,per i quali vi chiedo un consulto.
Ho una stireria ed ho iniziato ad interessarmi alle sostanze tossiche appunto per salvaguardarmi.
Assumo ogni giorno delle gocce di ossigeno,cerco di mangiare bene,cerco di aerare l'ambiente il più possibile
Nel tempo libero sono archeologa,ovvero partecipo a scavi archeologici nel Lazio dove,però,so esserci la più alta concentrazione di radon.
Non vi nego che la cosa mi spaventa moltissimo anche perchè,essendo ignorante in materia,ogni preoccupazione diventa enorme.
Dunque,leggo che il radon esce dal terreno.
Io quando scavo vado ovviamente sotto terra e all'inizio è tutto chiuso sino a quando lo scavo non si amplia.
Aggiungo che vorrei andare a vivere là al più presto e così si fanno avanti altri dubbi:
1)il cibo che cresce su quei terreni tufacei,è quindi pieno di radon?vedi la carne, le verdure...oppure non c'entra nulla e posso mangiare tutto tranquillamente?
2) mettiamo che,nella peggiore delle ipotesi,io trovi una casa antica (l'avrei già vista),con inserti in tufo,sono rovinata?ovvero destinata a sviluppare tumore al polmone?
3) quei luoghi sono la mia vita,la mia passione,non mi capacito che possano essere dannosi.
4) spesso sono da amici che vivono là in seminterrati tufacei,devo dire che stanno tutti benissimo e forse non sanno nemmeno della presenza del radon.
5) per ultimo:mi diletto a fare piatti e vasi/tegami in terracotta con la terra che trovo la,in Lazio.se.uso questi piatti e tegami,provenendo la terra da zona ricca di radon,vulcanica,mi porto il radon nel piatto e lo ingerisco usandoli anche per la cottura?
Probabilmente a voi parranno domande stupide ma in internet,nelle testate giornalistiche c'è sempre molto terrorismo,a volte immotiato .
Ma il radon poi quando decade,si trasforma in metalli pesanti quali uranio e piombo?è l'ultima domanda per capire cosa posso fare a livello di integrazioni alimentari,sempre se si tratta di metalli pesanti.
Vi ringrazio di cuore e spero abbiate la pazienza di comprendere i miei timori
Chiara