————————————————-
Aifm News N. 1221 – 05.07.2019
————————————————-

01. International Day of Medical Physics “Le nuove sfide della Fisica Medica: un ponte tra innovazione e medicina”Matera 7-8 novembre 2019

Siamo lieti di segnalare ai soci che il 7 e l’8 novembre si terrà a Matera l’International Day of Medical Physics “Le nuove sfide della Fisica Medica: un ponte tra innovazione e medicina”.

Il programma scientifico dettagliato, unitamente a maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, è riportato nella brochure allegata (download) e sul sito internet associativo www.www.fisicamedica.it

La partecipazione al Convegno, per i soci AIFM, è gratuita.

Segnaliamo che saranno selezionati 14 abstract per le presentazioni orali.

Il modulo per la sottomissione del lavoro e tutte le istruzioni per la realizzazione e per l’invio dello stesso sono disponibili sul sito dell’evento. La scadenza per l’invio degli abstract è sabato 31 agosto 2019 alle ore 12. Non sono previste estensioni della scadenza. La selezione sarà a cura dei responsabili scientifici e dei coordinatori scientifici dell’evento. Il risultato della selezione sarà comunicato entro il 15 settembre 2019.
Saranno premiati, con un riconoscimento di natura economica, i migliori abstract e presentazioni di soci under 35

Per qualsiasi chiarimento e informazione è inoltre possibile contattare la scrivente segreteria organizzativa nazionale degli eventi AIFM (segreteria@www.fisicamedica.it).

​02. FAD gratuiti per i soci

Come annunciato tempo addietro, AIFM mette a disposizione dei suoi soci due corsi FAD completamente gratuiti che permetteranno loro di ottenere 24 crediti ECM:

  • LA STATISTICA IN FISICA MEDICA (12 ore di formazione, 18 crediti)
  • I DOCUMENTI DI CONSENSO INTERSOCIETARIO 2017-2018 (6 ore di formazione, 6 crediti)

I corsi apriranno le iscrizioni il giorno 8 luglio 2019 e saranno fruibili fino al 31 dicembre 2019.

Ecco il link alla home page della FAD di AIFM:

https://elearning.unito.it/ecm/course/index.php?categoryid=13

Per maggiori informazioni: 

https://fisicamedica.it/sites/default/files/Programma%20Corso%20Statistica%20x%20AIFM.pdf

https://fisicamedica.it/sites/default/files/Programma%20Corso%20documenti%20consensus%20x%20AIFM.pdf

​03. Opportunità di lavoro

Numerose nuove opportunità di lavoro pubblicate nella nostra sezione Trovalavoro https://fisicamedica.it/categorie/trovalavoro. Ricorda che prima di accedere al link devi effettuare l’accesso al sito con le tue credenziali di socio.

​04. ​Accordo di collaborazione AIFM-SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) 

E’ stato stipulato l’accordo formale di collaborazione fra AIFM e SIMG per la formazione dei medici di base sulla nuova Direttiva Euratom. Leggilo.