Il Gruppo regionale AIFM  Umbria condivide con tutta l’associazione una dolorosa notizia riguardante la prematura scomparsa il 16/11/2021 dopo lunga malattia del collega Fisico medico Dott. Fausto Chionne, responsabile del Servizio di Fisica Sanitaria dell’ASL Umbria 1,  collega amico  facente parte del gruppo regionale dal 1992, del quale ha poi anche svolto il ruolo di Coordinatore. Ha svolto la sua attività di Fisico prima presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia e poi presso l’ASL di Perugia, occupandosi di vari aspetti della Fisica medica, specializzandosi soprattutto nell’ambito radioprotezionistico, radiologico, e nel ruolo di amministratore RIS-PACS. 

Persona estremamente disponibile con i colleghi ed impegnato anche in molte attività extralavorative ha lasciato un notevole vuoto all’interno della piccola comunità della Fisica Medica umbra.

Come gruppo ci sentiamo vicini alla moglie Anna Rita ed a tutta la sua famiglia.

Il Presidente, Il Segretario e tutto il Consiglio Direttivo si unisco al Gruppo regionale Umbria ed esprimono il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia.